E’ stato pubblicato da pochissimo un nuovo programma per la gestione del bilancio familiare; si chiama Money Real Time, si può scaricare dal sito faregruzzolo.com e provare gratuitamente per 45 giorni le sue funzioni base.

Questo software è sviluppato completamente in Excel ed è un valido aiuto per la famiglia che vuole risparmiare.

Un piccolissimo compenso è richiesto solo per l’assistenza all’attivazione, configurazione e personalizzazione del programma (vedi qui e qui).

Il sistema di gestione delle finanze proposto con Money Real Time è così semplice e veloce che richiede soli 5 minuti per l’aggiornamento dei dati necessari. Inoltre, grazie ad una delle sue funzioni avanzate (a pagamento), non è necessario registrare e classificare manualmente le spese sostenute nella tabella dedicata del programma; le spese potranno essere registrate, man mano che esse si sostengono, attraverso l’uso della app Fogli di Google installata sul proprio smartphone e scaricate sul PC con un solo click. In maniera completamente automatica il programma sommerà e classificherà le spese nella tabella apposita, senza dover più conservare gli scontrini e utilizzare la calcolatrice.

Non è il solito programma gestionale del bilancio familiare. Infatti, a differenza degli altri software, con Money Real Time è il programma stesso che suggerisce come raggiungere gli obiettivi di risparmio prefissati dall’utente, considerando tutte le sue necessità. L’utente non si farà più trovare impreparato alle uscite finanziare future per cui si è impegnato.

I dati elaborati sono consultabili in un’unica videata chiamata “Cruscotto”. Inoltre, con un solo click è possibile generare report e condividerli per e-mail con i propri familiari. Per prendere visione delle altre funzioni disponibili leggi qui.

Inoltre questo programma è già configurato per mettere in pratica il metodo di risparmio e di gestione delle finanze familiare suggerito dal sito faregruzzolo.com, ossia quello del “budget disponibile” e dei “forzieri“.

Grazie alla possibilità di salvare Money Real Time sulla propria chiavetta USB, si ha la serenità di tenere la propria situazione finanziaria sempre a portata di click.

Non sono previsti abbonamenti periodici di licenza e i dati restano al sicuro perché immagazzinati sul proprio PC o sulla propria chiavetta USB.

 

Provalo gratis per 45 giorni

Qui sotto è possibile prendere visione di alcuni screenshot delle videate di Money Real Time:

Lascia un Commento